Gol, schiacciate e sorrisi. Una festa di sport a Caivano per le finali dei tornei della cittadinanza. Prima del fischio d’inizio c’è stato spazio per una partita di calcio a 5 tra una selezione di Sport e Salute, nelle cui fila hanno giocato il presidente Marco Mezzaroma e l’Ad Diego Nepi Molineris, contro una rappresentativa dell’Esercito. Subito dopo via alle gare per le coppe.
Ai due tornei “Illumina Caivano”, organizzati dal collettivo di giovani di Caivano “I Care” in collaborazione con il commissario straordinario di governo, Fabio Ciciliano e Sport e Salute, hanno preso parte giovani over 15 anni di Caivano e le rappresentanze delle forze dell’ordine – Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e vigili urbani.
L’evento è nato non solo con lo scopo di promuovere la passione per lo sport, ma per rafforzare anche i legami tra la comunità e le istituzioni. Mezzaroma e Nepi hanno premiato le due squadre vincitrici.
L'articolo Alle finali di “Illumina Caivano” istituzioni e giovani insieme: una grande festa dello sport sembra essere il primo su Secolo d'Italia.