Lando Norris ha conquistato la terza posizione in occasione delle qualifiche valide per il GP della Gran Bretagna, dodicesima tappa del Mondiale 2024 di Formula 1 in scena presso il leggendario circuito di Silverstone.
Si tratta di un risultato dai contorni storici. Per la prima volta la top 3 è stata occupata solo da piloti britannici. Davanti al nativo di Bristol si sono infatti piazzate le due Mercedes di George Russell e di Lewis Hamilton, piloti che hanno confermato la loro grande competitività sfruttando le migliori caratteristiche della pista. Una volta arrivato al parco chiuso, Norris ha commentato a caldo quanto fatto:
“Sono stato il più veloce in larghi tratti, anche alla fine, ma sono contento – ha detto Norris – avere tre britannici nelle prime tre posizioni è davvero bello. Ho fatto buoni giri ma Lewis e George hanno girato benissimo. Personalmente ho fatto un errore al secondo tentativo, ma il terzo posto è comunque buono”.
Il pilota della McLaren ha poi chiosato: “Domani potrebbe piovere ancora; sono entusiasta, sono veloce, posso fare un bel risultato. Avremo delle belle battaglie“.