PAVIA. Claudio Poesio è da ieri (sabato) pomeriggio ufficialmente un giocatore del Pavia. Il centrocampista reduce dall'ultima stagione in serie D all'RG Ticino in Piemonte ha firmato il contratto che lo legherà al Pavia per la prossima stagione sportiva 2024-25 alla presenza del direttore sportivo Ivan Zampaglione e del direttore generale azzurro Antonio Dieni.
La carriera
Un giocatore d'esperienza, classe 1987, che vanta oltre quindici stagioni di Serie D dove ha vestito le maglie tra le altre di Oltrepovoghera, Asti, Chieri, Lavagnese e Casale e poi due campioni alla Varesina, prima dell'ultima a Romentino (Novara) con l'RG Ticino. Il giocatore che vive a Voghera, dove si è fermato dopo l'esperienza calcistica nel club rossonero e che da qualche settimana era dato come vicinissimo ai colori azzurri, ha firmato ieri pomeriggio nella sede azzurra il contratto che lo lega al Pavia per il prossimo torneo 2024-25. Un giocatore di esperienza sì ma anche di qualità per i colori azzurri. Con il via all'ufficialità della Federazione per i trasferimenti e tesseramenti è di ieri la notizia che due dei protagonisti delle ultime stagioni azzurre rimarranno al Pavia. Hanno prolungato il loro contratto sia il portiere Matteo Cincilla che il difensore e capitano Jacopo Concina. Incominciano a essere messi giù ufficialmente i primi tasselli della nuova rosa 2024-25 a disposizione del tecnico Stefano Bellinzaghi. Altri giocatori giocatori trattati in queste settimane potrebbero diventare ufficialmente azzurri nei prossimi giorni in vista del raduno al Fortunati del 1° agosto che darà al via alla stagione di Eccellenza 2024-25 del nuovo Pavia.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:14452788]]
Le trattative
Ci sono trattative ben avviate come quelle per il difensore scuola Inter, Davide Granziera, 26 anni che ha lasciato il Conegliano, o come quella per l'argentino Leonel Belecco, reduce dalle ultime stagioni nei Dilettanti in Sicilia. Come ci saranno conferme ufficiali, ma già preannunciate nella conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, in attacco dell'esperto Stefano Panigada e del giovane talento pavese doc Simone Ragni.