TRIESTE. Terza sconfitta in altrettante partite. Ancora nulla da fare per la selezione dei calciatori degli Sloveni d’Italia impegnata a giocare l’Europeada in Germania del Nord.
Le Žile del commissario tecnico Mario Adamič sono state sconfitte dagli Ungheresi di Romania con il risultato finale di 3-1 nell’ultimo girone eliminatorio.
A conti fatti la formazione capitanata da Stefano Simeoni ha incassato sin qui tre ko di fila (4-2 contro il Friûl e 2-1 contro i Tedeschi d’Unghria) chiudendo quindi la graduatoria in ultima posizione a quota zero punti.
Contro gli Ungheresi di Romania il match si è messo subito in salita in seguito al gol siglato a Henre al 16’. Le Žile sono pervenute al pareggio al 42’ grazie alla marcatura dell’attaccante Martin Juren, punta di spicco del Sovodnje.
Nella ripresa Henre a firmato al 12’ il nuovo vantaggio ungherese. Lo stesso giocatore appartenente alla minoranza magiara in Romania ha calato il tris in conclusione di gara fissando il risultato sul 3-1.
La formazione degli Sloveni d’Italia: Bigaj, Razem, A. Codromaz (Paravan), Simeoni, S. Ferluga, E. Colja (Pitacco), Ocretti, Juren (Pertot), Gotter, Liut, Franzot (Semolič).
Ora il team di Adamič osserverà un turno di riposo. Gioved 4 e venerdì 5 luglio la squadra tornerà in campo partecipando alle gare che definiranno le squadre piazzatesi dal 13° al 24° posto.