Mercoledì 3 luglio, a Wimbledon, le porte del Centre Court si apriranno alle 14.30 italiane. I primi a scendere in campo saranno la testa di serie numero 4, Daniil Medvedev e il numero 102 del ranking ATP, Alexandre Muller. Il francese classe ’97 è uscito vincitore dal derby contro Gaston al primo turno ma non ha mai vinto contro il russo.
A seguire ci sarà la sfida femminile tra Naomi Osaka ed Emma Navarro. Quella di domani sarà la prima partita ufficiale tra la statunitense numero 17 del ranking WTA e l’ex campionessa Slam. Navarro è data favorita al 68% dai pronostici, ma Osaka sta dimostrando di essere sempre più pronta per le grandi sfide. Dopo essere stata l’unica a mettere seriamente in difficoltà la vincitrice del Roland Garros, Iga Swiatek, Osaka ha conquistato i quarti di finale al S-hertogenbosch Open dove è stata eliminata da Bianca Andreescu. A Berlino è stata eliminata al terzo set dalla numero 8 del mondo, oltre che una delle migliori giocatrici del momento, Zheng Qinwen.
Ma il match più atteso della giornata sarà senza dubbio il derby azzurro previsto dopo le donne, sul Centrale di Wimbledon. Matteo Berrettini e Jannik Sinner scenderanno in campo (verosimilmente) non prima delle 18. Il numero uno al mondo ha superato all’esordio il tedesco Hanfmann mentre il tennista romano ha battuto l’ungherese Fucsovics. L’unico precedente tra i due risale al Masters 1000 di Toronto dello scorso anno, con l’altoatesino vincitore sul cemento canadese con il punteggio di 6-4 6-3. Il derby azzurro sull’erba di Wimbledon sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (203) e Sky Sport Arena (204). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.
Sul campo numero 1 ci saranno in programma due match femminili e un match maschile. Coco Gauff e la numero 142 del ranking, Anca Todoni scenderanno in campo per prime alle ore 14 italiane. A seguire toccherà al campione uscente, Carlitos Alcaraz, contro l’australiano Aleksandar Vukic. L’unico precedente tra i due risale al 2020, quando Vukic eliminò lo spagnolo 2 set a 1 nelle qualificazioni per l’Open di Francia.
L’ultimo secondo turno che si giocherà sul campo numero 1 sarà quello tra Emma Raducanu e Elise Mertens. Quello di mercoledì 3 luglio sarà il primo incontro tra le due.