Dopo la rovinosa caduta alla partenza del GP di Assen in Olanda, Alex Rins e la Yamaha hanno reso noto che il pilota spagnolo non sarà al via del GP di Germania che si terrà sul tradizionale circuito del Sachsenring.
Il classe 1995 ha infatti riportato dell fratture – non scomposte – al polso venendo operato per migliorare lo stato di salute del centauro, che però non sarà a disposizione della sua scuderia per questa prova del Motomondiale 2024.
I tempi di recupero, in considerazione del fatto che Rins aveva già programmata un’operazione al corpo, ma nella regione della gamba, sono stabiliti in circa un mese: questo gli consentirà quindi, se tutto dovesse andare come da programma, di essere pienamente in sella alla sua moto per il GP di Silverstone, in Gran Bretagna, fissato per la prima settimana di agosto.
La Yamaha in questi giorni valuterà la sostituzione dell’iberico, con Remy Gardner che, secondo i rumors delle ultime ore, sembra essere il pilota designato per essere all’interno del parco partecipanti al Sachsering.