Da Roma a Venezia, da TikTok a YouTube. Il fronte degli "attivisti social" anti-borseggi si unisce tra le calli e i campielli del centro storico di Venezia, dove nei giorni scorsi la squadra di Simone Cicalone, ex pugile romano oggi diventato youtuber, ha registrato un lungo video-denuncia sotto la guida della veneziana Monica Poli, consigliera di municipalità in quota Lega più nota online con il soprannome di "Lady Pickpocket".
Cicalone aveva già pubblicato un video in cui attraversava la zona stazione di Mestre e il rione Piave, nelle ultime ore sul suo canale è arrivato un altro filmato, questa volta dedicato ai borseggiatori del centro storico; in 24 minuti di riprese Poli accompagna l'ex pugile e la sua troupe attraverso la città, toccando tutti i punti "caldi": dagli imbarcaderi di Santa Lucia fino a quelli dell'Accademia, passando per Rialto e San Bortolo, spigando metodi e tecniche dei ladri veneziani.
Non solo: nel corso del video il gruppo intercetta diversi criminali saliti alle cronache locali, tutti presi di petto da "Lady Pickpocket" e da Cicalone.
[[ge:gnn:nuovavenezia:14438626]]