Dopo la bella cavalcata con vittoria Playoff della Serie B Interregionale 2023-24 ed i successivi festeggiamenti per la Virtus GVM Roma 1960 è ora di cominciare a programmare la prossima stagione, dicasi Serie B Nazionale 2024-25.
Così, quasi come un qualcosa di conseguenziale, arriva come primo tassello della nuova squadra il tanto atteso e fortemente invocato dalla tifoseria Direttore Sportivo, tirato in ballo pochi mesi fa quando la Virtus GVM Roma 1960 si trovava in difficoltà nella fase ad orologio.
Ecco perciò l’annuncio di Ivan Belletti ufficializzato come nuovo e diremmo anche primo Direttore Sportivo del team Virtus Roma 1960 nella sua storia.
La carriera di Ivan Belletti da Direttore Sportivo inizia dieci anni fa nell’ambito del campionato di CGold dell’Emilia Romagna da bolognese doc. Ma non si ferma solo alla direzione operativa bensì a crescere anche come scout per l’agenzia di rappresentanza internazionale Octagon Basketball Europe. La sua carriera manageriale riprende da Cento dove, con la Benedetto XIV è uno degli artefici di un meraviglioso percorso che lo porta dalla Serie B alla A2, dove raggiunge la finale di Coppa Italia ed il 2° posto in regular season.
Per Ivan Belletti dunque un percorso vincente che, nel 2023, gli vale il riconoscimento del premio “Francesco Betti”, come miglior dirigente del campionato. Oggi, a Roma, prosegue la sua carriera con la speranza che la sua sagacia, il suo fiato e la sua capacità di portare vittorie e consensi possa replicarsi alla Virtus GVM Roma 1960.
Fabrizio Noto/FRED
@Fabernoto
L'articolo Serie B Nazionale Mercato 2024-25: la Virtus GVM Roma 1960 parte dal Direttore Sportivo nel nome di Ivan Belletti proviene da All-Around.