Tortona, 28 giugno 2024 – Doppia operazione di mercato per la Bertram Derthona, che nelle giornate di giovedì e venerdì ha messo a segno due importanti rinnovi: prima un biennio di prolungamento per Andrea Zerini, poi il rinnovo del prestito dall’Olimpia Milano ancora per un anno di Ismael Kamagate.
Rinnovi nel segno dell’esperienza e della gioventù per la società piemontese: Zerini è infatti il veterano della squadra (classe 1988, oltre 350 presenze nel massimo campionato) e sarà chiamato a dare il suo contributo di solidità e di difesa sotto i tabelloni.
Kamagate è invece il giovane di belle speranze, classe 2001, 211 cm, su cui i campioni d’Italia in carica hanno scommesso molto prevedendo per lui un periodo di maturazione nelle terre del Timorasso.
Dopo gli importanti movimenti di mercato riguardanti il back court con gli innesti di Kuhse e Vital, la società di patron Beniamino Gavio sta affilando le armi anche nel settore lunghi, visto anche il recente ingaggio di Justin Gorham e l’annunciata più che probabile addizione di Paul Biligha, per il quale manca solo l’ufficialità.
Si sta costruendo dunque una squadra sulla carta molto completa e “lunga”, anche perché le competizioni da affrontare sono due (Basketball Champions League oltre al campionato) e ci vogliono centimetri, chili e tante alternative.
Dovrebbe invece trovare collocazione nella nuova realtà di Dubai l’ormai ex Leon Radosevic, che tornerà quindi alla ABA (Lega Adriatica) a cui gli emiratini parteciperanno dalla prossima stagione.
L'articolo LBA UnipolSai Mercato 2024-25: doppio rinnovo per la Bertram Derthona: prolungano Kamagate e Zerini! proviene da All-Around.