Il centrodestra vince a Scorzé, dove è stato eletto sindaco Giovanni Battista Mestriner, nel giorno del suo onomastico.
Avvocato 49enne, per Mestriner questo è il terzo mandato, dopo essere stato sindaco per la prima volta nel 2009 e poi riconfermato nel 2014. Con il sostegno di Fratelli d’Italia, Lega, Coraggio Italia e Forza Italia, la sua lista civica ha ottenuto il 46% dei voti al primo turno, per poi essere confermato al ballottaggio.
[[ge:gnn:nuovavenezia:14419564]]
«Anche se con differenze da seggio a seggio, il dato è forte e significativo» ha commentato il sindaco, «la situazione era molto difficile, è stata una campagna elettorale divisiva e brutta, ma adesso il nostro compito è girare pagina e fare il meglio per i cittadini di Scorzé». La prima cosa che farà? «Dormirò» risponde ironico il nuovo sindaco.
Vince sulla sindaca uscente Nais Marcon.
In maggioranza siederanno: Federico Michielan, Marco Pesce, Ilenia Milanese, Angelo Righetto, Caterina Tosatto, Barbara Scantamburlo, Francesco Michieletto, Natalino Salvati, Fernanda Bortolato, Anna Maria Cappelletto. Saranno, invece, consiglieri di opposizione: Nais Marcon, Antonio Losetti, Dario Zugno, Alessia Pamio, Massimo Scattolin, Anna Gatto.