Oltre duemila persone sono coinvolte dal pomeriggio di venerdì 21 giugno a Oderzo in un guasto grave sulla rete elettrica. Venerdì notte i tecnici di Enel Distribuzione hanno installato 4 generatori per dare energia ad altrettante cabine e una Power Station per alimentarne altre 5.
«In questo modo - assicura la sindaca Maria Scardellato - l’energia è stata ripristinata provvisoriamente dappertutto. Nel frattempo altri tecnici hanno riparato parte dei danni e quindi è stato possibile disattivare la Power Station che comunque rimane posizionata in via Mazzini finché non finiranno i lavori oggi e forse domani».
Via Mazzini rimarrà quindi chiusa sicuramente nella giornata di sabato 22 e forse domenica 23 giugno. In molti cittadini c’è frustrazione per questo evento improvviso e imprevisto. «Ci saranno sicuramente altre interruzioni di corrente ma Enel avviserà dove e quando. Complimenti ai tecnici di Enel Distribuzione per il grande lavoro fatto questa notte. Infiniti ringraziamenti - conclude la sindaca - ai nostri agenti di Polizia locale e ai volontari della Protezione Civile che li hanno supportati e sono rimasti in servizio tutta la notte».