A Varese è arrivata la giornata del Pride, anche nel 2024: quest’oggi, sabato 22 giugno, nelle vie della città sfilerà la storica parata dedicata all’orgoglio LGBTQIA+ e alla richiesta pubblica di maggiori diritti per le persone di questa comunità. Si tratta uno dei tanti appuntamenti previsti in giro per l’Italia fino al prossimo ottobre.
All’interno di questa guida, scopriamo quali sono le tappe e gli orari della manifestazione, le tappe di tutto il corteo e se sono previste misure accessibili per garantire la presenza di manifestanti con disabilità.
La parata di oggi, sabato 22 giugno 2024, inizierà alle 17:00, orario in cui è previsto il concentramento Piazza Grappa. Dopo di che, il corteo seguirà queste tappe: Via Volta, Piazza Repubblica, Via Avegno, Via Camillo Benso Conte di Cavour, Via Donizetti, Piazza Carducci, Corso Matteotti e via Sacco. Alle 19:00, nella zona di arrivo, inizierà il Varese Pride Night nella tecnostruttura dei Giardini Estensi. Poi alle 01:00 di notte ci sarà l’Official After Pride Party in Viale Belforte 178.
In merito all’accessibilità, gli organizzatori hanno fatto sapere sui propri social che alla tappa di arrivo della manifestazione saranno disponibili i bagni accessibili per le persone con disabilità, insieme a posti dedicati davanti al palco.
Leggi anche: Disability Pride: che cos’è, storia e quando nasce in Italia
The post Varese Pride 22 giugno 2024: percorso, programma e accessibilità appeared first on Ability Channel.