I poliziotti della Questura di Padova hanno arrestato una coppia di incensurati sorpresi in auto con circa un etto di cocaina.
Lui 23enne, lei 27, sono stati controllati dagli agenti della Squadra Mobile a tarda sera a Campodarsego, in una zona dove i residenti avevano segnalato da settimane alcune autovetture sospette effettuare delle brevi soste e poi ripartire a gran velocità.
Evidente per gli agenti l’esistenza di una possibile attività di spaccio. Ad essere individuata come sospetta è stata proprio l’auto della coppia.
Il giovane aveva nascosto la droga sul sedile, ritenendo sufficiente sedercisi sopra. Ma quando l’uomo è stato fatto scendere dagli agenti, è subito emerso che sul sedile c’erano due involucri contenenti 10 grammi circa di cocaina. A quel punto il controllo è stato esteso pure all'auto ed alla passeggera, compagna convivente del giovane.
La donna ha da subito ammesso di possederne anche lei. Ha provveduto ad estrarre dal reggiseno un’altra ventina di dosi di cocaina, circa 27 grammi, avvolte in un fazzoletto. La stessa aveva con sé pure la somma in contanti di 1.080 euro suddivisa in varie banconote.
I poliziotti hanno esteso la perquisizione anche alla loro abitazione a Scorzè, dove sono stati sequestrati altri 55 grammi di cocaina, tre bilancini di precisione, numerosi guanti monouso in cellophane, ma soprattutto un taccuino con annotati nomi e cifre al loro fianco, indicativi dell’attività di spaccio gestita dalla coppia.
I due sono stati arrestati e trattenuti nelle camere di sicurezza della Questura in attesa di convalida e del giudizio direttissimo: il giudice ha inflitto ad entrambi la pena di mesi 10 e giorni 20 di reclusione ed una multa pecuniaria di 800 euro.