Lutto per Antonella Clerici. La conduttrice ha condiviso nelle scorse ore su Instagram un toccante messaggio in cui annuncia la morte del cugino Roberto Clerici, affettuosamente chiamato “Chicco”. “Non posso credere che tu non ci sia più. Legnano e il tuo adorato Palio sentiranno la tua mancanza. Mancherà il tuo entusiasmo gioioso e la tua voglia di fare sempre cose nuove. Riposa in pace Chicco, amato cugino”, si legge nella didascalia del post.
Roberto Clerici, nato a Legnano nel 1946, era una figura nota nella comunità locale per il suo impegno civico: come riportato dal quotidiano Il Giorno, “Chicco” ha sempre dato un contributo significativo all’organizzazione del Palio cittadino, un evento storico molto sentito a Legnano. Nel 2022, è stato insignito della benemerenza civica “per aver collaborato attivamente con numerose realtà legnanesi, ricoprendo incarichi organizzativi e dirigenziali, mettendo a disposizione sempre e in ogni ambito la sua esperienza, competenza e conoscenza acquisite nelle diverse occasioni lavorative”.
La notizia della perdita del cugino arriva, tra l’altro, in un momento già difficile per Antonella, convalescente da un’operazione d’urgenza. La conduttrice aveva raccontato ai suoi follower su Instagram cosa le è accaduto: “Giovedì scorso arrivo a Roma con l’idea di stare vicino a un’amica e di andare a Napoli al concerto di Gigi D’Alessio. Il mio ginecologo mi ricorda che devo controllare una cisti ovarica. Da lì parte uno tsunami. Risonanza, ricovero, operazione. Ciao ovaie”. Il post di Antonella ha raccolto molti messaggi di affetto e incoraggiamento da parte dei fan e dei colleghi del mondo dello spettacolo, che le hanno espresso vicinanza in questo momento difficile.
L'articolo Lutto per Antonella Clerici, è morto il cugino Roberto “Chicco”: “Non posso credere che tu non ci sia più” proviene da Il Fatto Quotidiano.