Poche cose riescono a spazientire Maria De Filippi. Sempre in grado di mantenere la calma e far ragionare i protagonisti dei suoi programmi, la conduttrice questa volta ha perso le staffe e ha duramente rimproverato un cavaliere di Uomini e Donne. È successo nella puntata in onda venerdì 17 maggio, quando Fabio ha alzato la voce nei confronti di una dama che è stata prontamente difesa dalla padrona di casa.
Ma facciamo un passo indietro. Al centro dello studio siedono Fabio e Sabrina. Tra di loro c’è stata una conoscenza, che ha poi subìto una brusca battuta d’arresto. Lui, però, in un secondo momento ha cercato nuovamente Sabrina tramite messaggini. Motivo, questo, che ha spinto lei a credere in una ripartenza. Peccato che il cavaliere abbia scritto anche ad altre due donne del parterre con cui era uscito. A dir suo semplicemente per chiarire le cose e coltivare delle amicizie, a detta delle dirette interessate e degli opinionisti, invece, per riprovarci, anche perché lo scopo del programma è trovare l’anima gemella, non compagnia per giocare a burraco.
Nel caso specifico di Sabrina, Fabio spiega di essersi sentito dispiaciuto per aver chiuso la frequentazione e ammette di essersi spaventato poiché la vedeva presa da lui. La dama però sottolinea che se hanno corso lo hanno fatto in due. Lo dimostrerebbe il fatto che nel corso della loro ultima uscita sono rimasti in camera fino alla una di notte a farsi le coccole, e la situazione si sarebbe evoluta se non fosse stato per lei: “Te ne sei andato perché io ti ho detto ‘Fermati non andiamo oltre’”, sono le parole della donna.
A questo punto si inserisce Alessia, altra presenza della trasmissione: “Volevo ricordare a Sabrina che Fabio è sempre quello che ha detto ‘Cerco una donna con una marcia in più’. Amati e digli ciao, fallo accomodare”. Il cavaliere non accetta questa presunta intrusione e sbotta: “Tu che parli chi sei? Tu chi sei per parlare? Ma chi sei?”, ed è qui che Maria De Filippi interviene per riportare l’ordine: “Lei si chiama Alessia e tu Fabio, e tu che c***o vuoi? Ma puoi rivolgerti così? Ma chi sei tu per rivolgerti così? Ci parli normale senza alzar la voce, non alzar la voce perché son capace anch’io di alzarla”.
In studio partono applausi scroscianti per la conduttrice, e Alessia precisa il motivo del proprio intervento: “Mi dispiace vedere una donna che si mortifica davanti a un uomo che ti ha detto ‘Voglio una donna con una marcia in più’. Una bella gomitata e gli fai vedere che ce l’hai la marcia in più”. A Fabio non resta che fare mea culpa e chiedere venia alla conduttrice, che sbollita la rabbia commenta: “Ti chiedo scusa anch’io per come mi rivolgo ogni tanto, però ci sono delle cose che faccio davvero fatica”. Strigliata a parte, De Filippi ci tiene a far aprire gli occhi a Sabrina: “Ti è chiaro il fatto che non richiama perché vuol ricominciare?”.
L'articolo Maria De Filippi furibonda con il cavaliere: “Che ca**o vuoi? Non alzare la voce perché so farlo anche io”. Cosa è accaduto a Uomini e Donne proviene da Il Fatto Quotidiano.