Simone Bolelli e Andrea Vavassori cercano la loro prima finale agli Internazionali d’Italia 2024 in carriera. E, in particolare, puntano a fare qualcosa di più: è dal 1991 che un giocatore italiano non raggiunge l’ultimo atto di specialità al Foro Italico capitolino.
Allora ci riuscì Omar Camporese, che in compagnia di Goran Ivanisevic (non proprio uno qualsiasi) batté Luke Jensen e Laurie Warder (USA e Australia) per 6-2 6-3. Per il resto, una coppia tutta italiana la si deve far risalire a Nicola Pietrangeli e Orlando Sirola, con le loro sette finali senza mai vincerne una (compresa quella interrotta e mai ripresa del 1960; a Pietrangeli toccò poi un’altra finale nel 1966 con Cliff Drysdale). L’obiettivo, insomma, è di quelli che portano sulle rampe della storia del tennis tricolore, in un’edizione che, se nel singolare è andata a variabili livelli di fortune e sfortune, in doppio ha dato parecchi sorrisi. Quest’oggi, però, i due dall’altra parte della rete non sono facili: Marcelo Arevalo ha vinto il Roland Garros 2022 quando giocava con Rojer, Pavic di Slam ne ha tre in tasca, assieme all’oro olimpico del 2021.
ATP Roma 2024: Simone Bolelli e Andrea Vavassori di forza in semifinale agli Internazionali d’Italia
La semifinale di doppio tra Simone Bolelli e Andrea Vavassori e Marcelo Arevalo e Mate Pavic si giocherà alle ore 12:00. Sarà possibile seguirla in diretta tv su Sky Sport Tennis (203) e in diretta streaming su SkyGo e Now. OA Sport offrirà inoltre la Diretta Live testuale, per non perdersi davvero nulla.
Sabato 18 maggio
Campo Centrale
Sessione diurna
Ore 12:00 Bolelli (ITA)/Vavassori (ITA)-Arevalo (ESA)/Pavic (CRO) – Semifinale doppio ATP – Diretta tv su Sky Sport Tennis (203)
A seguire Granollers (ESP)/Zeballos (ARG) [1]-Bublik (KAZ)/Shelton (USA) – Semifinale doppio ATP
Ore 17:00 Swiatek (POL) [1]-Sabalenka [2] – Finale WTA
Diretta tv: Sky Sport Tennis (203)
Diretta streaming: SkyGo, Now
Diretta Live testuale: OA Sport