Sarà rivoluzione nel mondo dei piloti di Formula 1? Lewis Hamilton nella prossima stagione guiderà la Ferrari, ma la Mercedes non vuole rimanere a vedere e sta preparando un’impressionante operazione che sconvolgerebbe completamente il circus.
Secondo quanto riporta il portale tedesco F1-Insider, sempre particolarmente aggiornato su ciò che gravita intorno al mondo Red Bull, la Mercedes starebbe preparando un’offerta faraonica per strappare Max Verstappen alla Red Bull. 150 milioni all’anno al pilota olandese per reagire all’addio di Lewis Hamilton e al fatto che Adrian Newey probabilmente si accaserà alla Ferrari.
150 milioni che sarebbero la somma tra i 50 risparmiati per l’addio di Lewis Hamilton e dei 100 di utili che la Mercedes ha dichiarato chiudendo i libri contabili del 2023 e che andrebbero reinvestiti su quello che è attualmente il dominatore della Formula 1. Operazione che, secondo F1-insider, potrebbe decollare presto: dopo il GP di Miami dovrebbe aver luogo l’incontro tra Toto Wolff e l’agente di Verstappen Raymond Vermeulen.
Potrebbe essere un trasferimento da concretizzarsi in ottica 2026, quando ci sarà il cambio di regolamento e la Mercedes potrebbe garantire una ritrovata competitività, visto che in questo momento le Frecce d’Argento stanno vivendo un momento di difficoltà.