Giornata di vigilia per la Virtus Bologna in vista del fondamentale big match casalingo contro il Panathinaikos, valevole per il 32° e terzultimo turno della regular season dell’Eurolega 2023-2024 di basket maschile. Le Vu Nere, dopo aver occupato a lungo la seconda posizione in classifica, stanno attraversando un periodo negativo e devono provare perlomeno a difendere l’ottava piazza nel rush finale per costruirsi uno scenario più favorevole nel play-in.
I greci invece si giocano addirittura il secondo posto con Barcellona e Monaco, guardandosi però le spalle da Olympiacos e Fenerbahce. “Coach Ataman è riuscito a dare al Panathinaikos una specifica identità di gioco collezionando preziosissime vittorie che oggi li pongono meritatamente al secondo posto della classifica grazie all’aggressività della loro difesa e un attacco sempre ben bilanciato”, dichiara Luca Banchi.
L’allenatore della Virtus ha poi aggiunto, presentando la sfida di domani sera (ore 20.30, alla Fiera di Bologna): “Saranno avversari certamente ostici e determinati a conservare la propria posizione in classifica ma il nostro desiderio è quello di sfruttare ognuna delle gare restanti per portare il nostro rendimento al livello di un top team. Saremo attenti a curare ogni piccolo dettaglio per mettere in difficoltà i nostri avversari, grazie anche all’energia che i nostri tifosi sapranno trasmetterci, con l’obiettivo comune di vivere un’altra serata di grandi emozioni”.
Così invece Bryant Dunston, centro titolare dei bianconeri: “La partita di domani sarà molto importante per noi. Il Panathinaikos è una squadra in ascesa, che sta giocando un ottimo basket. È una squadra molto fisica, sia sotto canestro che in difesa sul perimetro, con tiratori di talento. Daremo il massimo davanti ai nostri tifosi, vogliamo portare loro un buon risultato”.