GORIZIA. Due persone sono state soccorse, nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 15 dicembre, per le ferite che hanno riportato a seguito di un incidente stradale che si è verificato lungo la A34, nel tratto compreso tra Gradisca d'Isonzo e Farra d'Isonzo, in direzione Gorizia.
Per cause in corso di accertamento da parte del personale della polizia stradale, si sono scontrati due mezzi (un camion e uno furgone), in un impatto riferito di tipo tamponamento.
Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla sala operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores).
Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Gradisca d'Isonzo. Hanno attivato i vigili del fuoco e la polizia stradale. Con il coordinamento del Coa/Centro operativo autostradale di Udine.
Il personale sanitario ha preso in carico due persone coinvolte nell'incidente: una è stata controllata sul posto e ha rifiutato il trasporto in ospedale, l'altra è stata trasportata all'ospedale San Giovanni di Dio di Gorizia con ferite non gravi.