MEDE. Tragico incidente sulla sp 52, la strada che collega Mede a Villa Biscossi. Due donne di 71 e 89 anni sono morte annegate nella loro auto che è uscita di strada ed è finita nel canale irriguo laterale, colmo d’acqua.
E’ successo poco prima delle 10 (giovedì 31 agosto) e sono in corso le indagini della polizia stradale di Pavia e di Stradella per accertare l’esatta dinamica. Le due donne erano a bordo della Ford Fiesta che, per cause ancora da verificare, ha sbandato ed è uscita di strada (la carreggiata di questa strada provinciale è piuttosto stretta).
L’auto è caduta nel canale irriguo ed è finita sott’acqua. Una trappola da cui le due donne non sono riuscite a liberarsi. All’arrivo del 118 (arrivato sul posto con elicottero e due ambulanze) e dei vigili del fuoco, che hanno aiutato i sanitari a estrarre le occupanti dall’abitacolo, le due donne erano già morte.
Nelle ultime 24 ore in provincia di Pavia ci sono stati tre incidenti stradali mortali con quattro vittime. Ieri (mercoledì 30 agosto) poco dopo le 13 un 54enne era morto a Filighera schiantandosi in auto con un trattore, e poco prima delle 21 un ciclista è stato travolto e ucciso a Gravellona.
(notizia in aggiornamento)