Siamo ormai ai nastri di partenza del fine settimana del Gran Premio d’Italia, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sullo splendido scenario del tracciato di Monza nella giornata di domani si inizierà a fare sul serio in una delle occasioni più amate da piloti e tifosi. Il circuito brianzolo, con le sue altissime velocità, è davvero iconico e tutti vogliono vincere.
Quale sarà il programma del venerdì di Monza? La prima sessione di prove libere prenderà il via alle ore 13.30 con la prima ora di lavoro in pista, quindi la seconda scatterà alle ore 17.00. Due ore importanti che daranno il via ad un weekend che, quantomeno, non dovrebbe avere intoppi dal punto di vista del meteo, per cui potremmo goderci il solito grande spettacolo che Monza ci sa regalare.
Max Verstappen cerca la decima. Il dominatore assoluto della stagione è reduce dal trionfo casalingo di Zandvoort e sulla pista brianzola cercherà di riscrivere i libri dei record. Se, infatti, dovesse vincere anche il Gran Premio d’Italia si tratterebbe del 10° successo consecutivo, andando a distanziare il record precedente che, dopo l’Olanda, detiene a pari merito con Sebastian Vettel edizione 2013.
Il venerdì del Gran Premio d’Italia sarà trasmesso in diretta da Sky Sport per mezzo dei canali Sky Sport Summer (201), Sky Sport F1 (207) e Sky Sport 4K (213). Su TV8 (125 di Sky e 8 dgt) non saranno le prove libere, nemmeno in differita. In streaming si potrà seguire su NOW e SkyGO. OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE scritta di ogni turno o sessione, per non perdere nemmeno un secondo dello spettacolo della Formula Uno a Monza.
Venerdì 1 settembre
Ore 13.30-14.30 Prove libere 1
Ore 17.00-18.00 Prove libere 2
Diretta tv: Sky Sport Summer (201), Sky Sport F1 (207) e Sky Sport 4K (213).
Diretta streaming: NOW, SkyGO
Diretta Live testuale: OA Sport
Foto: LaPresse