ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Al via il campionato della Roma, che oggi alle 18:30 davanti al pubblico di casa affronta la Salernitana nella prima giornata di questa Serie A 2023/2024.
I giallorossi saranno privi di capitan Pellegrini e Paulo Dybala, oltre che di Josè Mourinho, anche lui squalificato. In panchina dunque ci sarà Bruno Conti, una scelta che accenderà ancora di più l’entusiasmo dell’Olimpico.
Occhio alla Salernitana, che qualche mese fa, nel finale dello scorso campionato, aveva messo in grave affanno i giallorossi. Servirà dunque una prova di spessore per cominciare con il piede giusto questa stagione.
PRIMO TEMPO
45′ – Finisce uno a uno questo primo tempo: la Roma deve recriminare per il risultato, avendo dominato il match. La sblocca Belotti, dopo che il VAR gli aveva annullato un gol poco prima per fuorigioco a dir poco millimetrico. La Salernitana è riuscita a capitalizzare al massimo l’unico tiro in porta del primo tempo. Il risultato è di parità, la partita resta apertissima.
45′ – Cinque minuti di recupero.
40′ – Ammonito Gyomber per un brutto intervento su El Shaarawy.
36′ – GOL DELLA SALERNITANA: Candreva entra in area con troppa libertà, Smalling lo marca male, e il giocatore lascia partire un destro che si insacca alle spalle di Rui Patricio. Pareggio degli ospiti al primo tiro in porta.
33′ – OCCASIONE ROMA! Aouar dalla bandierina trova Smalling sul secondo palo, colpo di testa dell’inglese che trova la risposta di Ochoa, poi Mancini a due passi dalla porta colpisce col ginocchio mandando incredibilmente alto! Si dispera il difensore!
31′ – Ancora Roma: Aouar libera Bove che dal limite prova a calciare, palla che però non inquadra la porta!
26′ – COOLING BREAK: per ora dominio giallorosso, la Salernitana non si è praticamente mai vista in campo.
20′ – Roma scatenata: azione insistita che porta Mancini al tiro dal limite, palla fuori! Ma la squadra appare in grande spolvero.
17′ – GOOL GOOOL GOOOOOOL!!! BELOTTI!! Stavolta è buono!! Lancio di Llorente, il Gallo controlla palla, salta Gyomber e la scaraventa in rete!!
12′ – La Roma continua ad attaccare a testa bassa, peccato per quel gol annullato per un offside millimetrico.
8′ – IL VAR ANNULLA! Il Gallo era partito leggermente in fuorigioco, che sfortuna per Belotti!
7′ – GOOOOOOOOOL!! BELOTTI!! Grande lancio di Cristante, il Gallo controlla splendidamente in area e poi col mancino batte il portiere!
6′ – Ci prova Kastanos dalla distanza, palla alta.
5′ – Fase di studio del match. Da segnalare come il terreno di gioco non sia affatto in buone condizioni, come spesso accade ultimamente al prato dell’Olimpico, specie negli avvii di stagione.
0′ – Fischia Feliciani, comincia Roma-Salernitana!
Ore 17:37 – Questa la formazione ufficiale della Salernitana: Ochoa; Lovato, Gyomber, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Kastanos, Candreva; Botheim.
Ore 17:35 – La Roma ufficializza il suo schieramento titolare: in difesa scelto Llorente, a centrocampo esordio per Aouar, sulle fasce spazio a Kristensen e Spinazzola, in attacco la coppia El Shaarawy-Belotti.
Our starting XI against Salernitana!
Spinazzola starts on the left
Debuts for Kristensen and Aouar
El Shaarawy and Belotti in attack #ASRoma | #RomaSalernitana pic.twitter.com/pvdu7ArGUA— AS Roma English (@ASRomaEN) August 20, 2023
Ore 17:25 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Sky Sport: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Aouar, Cristante, Bove, Spinazzola; Belotti, El Shaarawy.
Ore 16:30 – Due ore circa al fischio d’inizio. Clima afoso sulla Capitale, il terreno di gioco non appare in buone condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Aouar, Cristante, Bove, Spinazzola; Belotti, El Shaarawy.
A disp.: Svilar, Boer, Ndicka, Celik, Karsdorp, Zalewski, Paredes, Renato Sanches, Pagano, Pisilli, Solbakken, Alessio.
All.: Mourinho (in panchina Conti-Rapetti)
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Kastanos, Candreva; Botheim.
A disp.: Costil, Fiorillo, Sambia, Motoc, Sfait, Iervolino, Elia, Coulibaly M., Legowski, Dia.
All.: Paulo Sousa
Arbitro: Feliciani.
Assistenti: Costanzo – Passeri.
Quarto Uomo: Sozza.
VAR: Guida. AVAR: Meraviglia.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
L'articolo (LIVE!) ROMA-SALERNITANA: 1-1 (17′ Belotti, 36′ Candreva). Intervallo. Dominio giallorossi, pari stretto proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.