Ci risiamo. Dopo essere stata vittima della rottura del trofeo indirizzato a Max Verstappen nel Gp d’Ungheria della scorsa settimana, in quel caso per colpa di Lando Norris, questa volta la Red Bull ha fatto tutto da sola.
Nella classifica foto di gruppo dopo la gara, in concomitanza con la doppietta fatta a Spa, nel Gp del Belgio, la scuderia anglo-austriaca, per festeggiare Max Verstappen e Sergio Perez, ha rotto il trofeo ricevuto sul podio qualche minuto prima.
Not again… pic.twitter.com/qwbjoBkfvZ
— Oracle Red Bull Racing (@redbullracing) July 30, 2023
Il momento di immortalare il successo, poi la fuga dalle prime file per evitare il gavettone dei meccanici appostati sul fondo e il patatrac.
Max Verstappen che giunto dall’altro lato della pit lane urla: “Si è rotto ancora, il trofeo si è rotto ancora”. Una risata sarcastica, ma anche un po’ disperata per la realizzazione del fatto che un nuovo cimelio dovrà essere riparato prima di essere portato in sede.
Ora la domanda sorge spontanea: in caso di vittoria nel Gp d’Olanda, il primo dopo la pausa estiva del Mondiale 2023 di F1, la Red Bull riuscirà a non rompere la coppa?
Foto: (AP Photo/Geert Vanden Wijngaert)