Lo svincolo autostradale di Bereguardo (km 21+431) da domenica sarà nei fatti dimezzato per i prossimi 40 giorni. Il motivo sono i lavori di manutenzione del cavalcavia che serve il casello; cui non potranno accedere, in uscita, auto e camion provenienti da Milano e in entrata i mezzi che devono dirigersi a sud, verso Gropello Cairoli, Casei e in ultima analisi Genova. E si tratta dei flussi veicolari che devono utilizzare necessariamente il cavalcavia. Dalle ore 22 di domenica e fino alle ore 6 di venerdì 8 settembre chi ogni giorno raggiunge il sud Milano o deve recarsi al parcheggio di interscambio di Milano Famagosta per poi muoversi nel capoluogo lombardo con i mezzi, lo potrà fare regolarmente per il viaggio di andata, mentre dovrà fare attenzione al ritorno a uscire al casello di Binasco (per poi raggiungere Pavia con la strada dei Giovi lungo il Naviglio Pavese) o in alternativa proseguire fino a Gropello Cairoli.
Proprio il casello di Gropello in questi 40 giorni sarà l’accesso utile ai pavesi che devono dirigersi a sud, verso la Liguria, itinerario di avvio viaggio d’obbligo per chi deve raggiungere le località di villeggiatura.
Durante la circa sei settimane di chiusura del cavalcavia che serve il casello di Bereguardo, i lavori costringeranno anche a una ulteriore chiusura notturna martedì 1 agosto, quando dalle ore 23 alle 5 del mattino successivo sarà chiusa la carreggiata sud (direzione Genova) tra i caselli di Binasco (km 10+503) e Gropello (km 30+466), chi da Milano e da Pavia dovrà recarsi a sud dovrà uscire a Binasco e riprendere l’A7 a Gropello; sempre martedì dalle 23 e fino alle 5 del mattino seguente anche la carreggiata nord vedrà l’obbligo di uscita a Bereguardo con rientro al medesimo casello, dopo aver cambiato corsia percorrendo il raccordo che porta a Pavia.