L’ultimo weekend prima della pausa estiva. Dopo il GP d’Ungheria il circus della F1 si muove infatti verso nord, approdando sul fascinoso e storico tracciato di Spa-Francorchamps, pronto ad ospitare il GP del Belgio, dodicesimo round del Mondiale 2023.
Sarà senza ombra di dubbio un fine settimana molto particolare, in quanto assisteremo alla terza Sprint Race della stagione dopo quella di Baku e del Red Bull Racing. Per questo motivo dunque venerdì ci sarà una sessione unica di prove libere, a cui seguiranno le qualifiche per la gara lunga della domenica. Sabato invece ci saranno gli shootout che determineranno la griglia di partenza della Sprint.
Tanti gli argomenti sul piatto: oltre ad osservare la prestazione del leader del Mondiale Max Verstappen, sul circuito belga capiremo se effettivamente il compagno di squadra Sergio Perez è davvero uscito dalla crisi. Allo stesso tempo osserveremo il team più in crescita del momento, la McLaren, in rapporto ad altre scuderie concorrenti come Mercedes, Aston Martin e la Ferrari, la quale dovrà verosimilmente dimostrare finalmente qualcosa di concreto.
F1, Toto Wolff: “Il rinnovo di Hamilton? Al momento non abbiamo firmato nulla…”
Il weekend del GP del Belgio sarà trasmesso in diretta da Sky Sport attraverso i canali Sky Sport Summer (201), Sky Sport F1 (207) e Sky Sport 4K (213). Su TV8 (canale 125 di Sky e 8 del digitale terrestre) saranno disponibili invece le differite di qualifiche, Sprint Race e gara. In streaming si potrà seguire su NOW, SkyGO e su tv8.it (per qualifiche e gara). OA Sport vi proporrà come di consueto la DIRETTA LIVE testuale di ogni sessione, per non perdere davvero nulla. Di seguito tutti i dettagli.
Venerdì 28 luglio
Ore 13.30-14.30 Prove libere 1
Ore 17.00-18.00 Qualifiche
Sabato 29 luglio
Ore 12.00-12.44 Qualifiche shootout
Ore 16.30-17.30 Sprint Race
Domenica 30 luglio
Ore 15.00 Gran Premio del Belgio
Diretta tv: TV8, Sky Sport Summer (201), Sky Sport F1 (207) e Sky Sport 4K (213).
Diretta streaming: NOW, SkyGO e tv8.it per qualifiche e gara
Diretta Live testuale: OA Sport
Foto: LaPresse