In Lussemburgo si sono svolti i sorteggi di 32mi e 16mi di finale della CEV Cup 2023-2024 di volley maschile e femminile, la seconda competizione europea per importanza. Milano è già stata ammessa al secondo turno del torneo maschile, dove incrocerà la vincente della sfida tra i belgi del Decospan VT Menen e gli ucraini dell’Epicentr-Padolyany Horodok.
Un accoppiamento sulla carta agevole per la compagine meneghina, indubbiamente tra le grandi favorite per la conquista del trofeo insieme ai turchi del Fenerbahce Istanbul e ai tedeschi del Powervolley Dueren, senza dimenticarsi delle compagini che retrocederanno della Champions League dopo la fase a gironi.
Tra le donne, invece, Chieri esordirà direttamente ai sedicesimi di finale e conosce già l’identità della propria rivale: saranno le abbordabili svizzere del FKB Power Cats Dudingen. Le piemontesi, reduci dal trionfo in Challenge Cup, sono indubbiamente tra le favorite insieme alle polacche del Grupa Azoty Chemiuc Police, alle turche del THY Istanbul e alla tedesche del Dresdner, senza ovviamente scordare le retrocesse dalla massima competizione continentale.
Foto: Photo LiveMedia/Martina Rampon