VIVARO. Il sindaco Mauro Candido, esponente di Forza Italia, ha proclamato in una ordinanza il lutto cittadino a Vivaro per mercoledì 14 giugno, giorno dei funerali di Stato di Silvio Berlusconi.
In tutta Italia, dal 12 al 14 giugno, il Governo aveva disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta, nazionale ed europea, sugli edifici pubblici e sulle sedi delle rappresentanze diplomatiche e consolari all’estero. Lo stesso esecutivo Meloni aveva dichiarato mercoledì 14 giugno giornata di lutto nazionale.
Il sindaco Mauro Candido, però, ha voluto fornire un ulteriore segnale di vicinanza disponendo la proclamazione del lutto cittadino, l’osservazione di un minuto di silenzio alle 15, in concomitanza con i funerali di Stato di Silvio Berlusconi, e vietando, nella suddetta giornata, “qualsiasi attività e comportamento in contrasto con il carattere luttuoso della giornata”.
Mauro Candido, eletto a soli 29 anni nel 2009 sindaco di Vivaro, era stato confermato nel 2014, commissariato nel 2015, rieletto nel 2016 e poi ancora nel 2021 con la coalizione Insieme per Vivaro-Rinnovamento, Impegno e Trasparenza.