Problemi in vista per Carlos Alcaraz? Il 20enne spagnolo, uscito sconfitto dalla semifinale del Roland Garros 2023 contro Novak Djokovic, ha dovuto fare i conti con i crampi che gli hanno impedito di proseguire al 100% dall’inizio del terzo set, dopo che si era in una condizione di 1-1 nel computo delle frazioni vinte.
Nole ha potuto sfruttare la situazione, mentre Carlitos in conferenza stampa ha parlato di eccesso di tensione che ha avuto delle ripercussioni sul suo corpo. Ad aggiungere, però, dei dettagli a riguardo è stato Juanjo López, medico del funambolico iberico, che ha parlato di un infortunio al polso della mano sinistra per Carlitos nella partita contro Nole, dopo che il classe 2003 era scivolato in uno scambio.
Stando a quanto riportato in un’intervista a Juan Cervantes, saranno effettuati dei controlli in queste ore per valutare l’entità della lesione e decidere se disputare il Queen’s in preparazione a Wimbledon, o meno. Di sicuro, la presenza ai Championships non è in pericolo per Alcaraz.
Tuttavia, come era anche accaduto l’anno scorso, l’asso spagnolo rischia di arrivare al terzo Slam del 2023 senza nessun match ufficiale sull’erba e questo aspetto potrebbe rappresentare un problema per lui, anche se le sue straordinarie capacità di adattamento sono tali da compensare in breve tempo questo deficit.
Foto: LaPresse