L’Italia affila le armi in vista della sua semifinale contro la Spagna della Final Four della Nations League 2023. La formazione allenata dal commissario tecnico Roberto Mancini proverà a raggiungere la finale che si giocherà domenica alle ore 20.45 a Rotterdam, per alzare al cielo la terza edizione di questa manifestazione continentale.
Non sarà semplice superare la Spagna, squadra che negli ultimi anni ha spesso fatto soffrire gli Azzurri, anche se ci ricordiamo come a Euro 2021, la semifinale fu vinta dalla nostra formazione, al termine di un match complicato ma ben giocato, risolto poi ai calci di rigore. Si annuncia un altro incontro tiratissimo in quel di Enschede (giovedì sera ore 20.45).
Quali saranno le migliori armi dell’Italia? Come spesso capita negli ultimi anni, tutto ruoterà attorno al nostro centrocampo. Ecco il reparto: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Lorenzo Pellegrini (Roma), Marco Verratti (Paris), Nicolò Zaniolo (Galatasaray).
Come si può vedere il nostro CT ha optato per la continuità con il trio Jorginho, Verratti e Barella pronto a giocare titolare. Le variabili tattiche non mancheranno, con Cristante pronto a subentrare per dar man forte al reparto, oppure Pellegrini e Frattesi potrebbero dare quella qualità che il nostro centrocampo ha sempre messo in mostra nelle ultime edizioni. Senza dimenticare Zaniolo che, con i suoi strappi, può fare la differenza a partita in corso.
Foto: LaPresse