Inter-Atalanta conta parecchio. La sfida, in programma questa sera allo stadio San Siro (fischio d’inizio ore 20.45, arbitra Daniele Orsato), potrebbe assegnare ufficialmente un posto della prossima Champions League. Alla Beneamata basta un pareggio per chiudere i giochi. La Dea, di contro, deve vincere a tutti i costi se vuole tenerli aperti.
Peccato che a questo appuntamento arrivi molto meglio la squadra di Simone Inzaghi. E non solo per la vittoria della Coppa Italia ottenuta mercoledì battendo la Fiorentina ma perché sta bene e avrà la rosa quasi al completo. Se ai nerazzurri mancheranno solo lo squalificato Gagliardini, Skriniar e Mkhitaryan e Correa, con il primo che potrebbe addirittura recuperare per la panchina, l’Atalanta sbarcherà a Milano decimata dagli infortuni.
Gian Piero Gasperini giocherà la partita più importante della stagione senza sette calciatori e con le rotazioni ridotte al minimo. L’undici della Dea, dunque, dovrebbe essere quello visto nell’ultimo turno con il Verona. L’unico dubbio riguarda chi affiancherà Hojlund in attacco tra Lookman e Muriel. Sempre che Gasp non opti per un più prudente 3-4-2-1 con Ederson dal 1′ al fianco di Pasalic.
Inzaghi, dal canto suo, potrà attuare un robusto turnover per permettere ad alcuni giocatori di recuperare energie in vista della finalissima di Champions del 10 giugno. Di seguito le probabili formazioni di Inter-Atalanta, gara valida per la 37esima giornata di Serie A.
INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Bellanova, Asllani, Calhanoglu, Brozovic, Dimarco; Lukaku, Lautaro. All.: Inzaghi
Squalificati: Gagliardini
Infortunati: Skriniar, Mkhitaryan
Ballottaggi: Bellanova/Dumfries, Asllani/Barella
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Lookman, Hojlund. All.: Gasperini
Squalificati: nessuno
Infortunati: Hateboer, Ruggeri, Vorlicky, Palomino, Boga, Soppy, Zapata
Ballottaggi: Pasalic/Ederson, Lookman/Muriel
Foto: Lapresse