Nel pomeriggio di ieri la prima squadra ha ospitato il progetto Atleti al tuo fianco, iniziativa che avvicina il mondo dello sport alle emozioni di chi affronta un tumore.
Il dr. Alberto Tagliapietra, medico chirurgo responsabile del progetto, ha incontrato giocatori e staff nello spogliatoio mettendo in luce la necessità di non lasciare sole, isolate e incomprese le persone coinvolte in un percorso oncologico e le motivazioni che portano una persona ammalata a trarre benefici da segni di vicinanza e supporto emotivo da parte dei suoi idoli sportivi.
La squadra ha ascoltato con attenzione ed emozione il messaggio e si è subito attivata, partecipando con i giocatori Belli, Donnarumma e Liguori alla campagna fotografica “A mani unite sotto il sorriso” che verrà condivisa sui canali social di Atleti al tuo fianco per promuovere l’importanza della presenza fisica e del sostegno emotivo verso chi lotta contro il cancro.
Lo spogliatoio ha poi reso totale disponibilità alle iniziative di Atleti al tuo fianco e ha consegnato al dr. Tagliapietra una maglia autografata da mettere in asta per le attività di supporto emotivo che il progetto ha in corso.
Un momento speciale di grande intensità emotiva che ha coinvolto i participanti in maniera profonda, affinché la squadra conosca i tanti risvolti sociali che il calcio può offrire a chi affronta percorsi difficili e sfide importantissime.
Tutta l’attività di Atleti al tuo fianco è consultabile su Facebook (www.facebook.com/atletialtuofianco) e Instagram (www.instagram.com/atletialtuofianco)
L'articolo La 1° squadra incontra “Atleti al tuo fianco” per avvicinare il mondo dello sport alle emozioni di chi affronta un tumore proviene da Padova Calcio.