Mancano poco più di 24 ore e poi sarà nuovamente Champions League. La massima competizione europea per club è pronta a tornare sul terreno di gioco con le ultime quattro sfide dei quarti di finale. Non a caso si giocheranno, tra domani martedì 18 aprile e dopodomani mercoledì 19 aprile, le partite di ritorno. Oramai le squadre rimaste ancora in corsa per la possibile conquista del trofeo finale sono solamente otto e il cerchio si andrà restringendo sempre più.
La prima scrematura avverrà nelle prossime ore, quando a scendere in campo saranno per prime: Bayern Monaco-Manchester City e Napoli-Milan. Partiamo con ordine. I bavaresi dovranno rimontare una situazione veramente complicata, praticamente impossibile: all’andata il City di Guardiola ha alzato voce, il ritmo di gioco e il risultato, riuscendo a portarlo sul 3-0. Una sonora sconfitta per Tuchel e i suoi che quindi cercheranno vendetta.
Lo stesso giorno il Napoli di Spalletti e il Milan di Pioli daranno vita a un incontro che già oggi si prospetta caldissimo. Il Maradona sarà vestito d’azzurro per una gara da dentro o fuori. I partenopei dovranno rispondere necessariamente all’unico gol rossonero siglato da Bennacer a San Siro: sarà il campo a dare il verdetto. Il giorno successivo, ovvero mercoledì 19 aprile, altri due incontri validi per il ritorno dei quarti di finale.
Il Chelsea in casa propria, Stamford Bridge, aprirà i cancelli al Real Madrid. Inutile specificare quale squadra partirà da una situazione di vantaggio…e perché proprio gli spagnoli? Benzema e Asensio hanno siglato all’andata le due reti decisive. Da vedere se i Blues saranno in grado di rispondere presente. Infine l’Inter di Simone Inzaghi, a San Siro, se la vedrà con il Benfica. Al da Luz i nerazzurri si sono imposti per 0-2 e vorranno certamente riconfermarsi. Ecco di seguito il tabellone aggiornato con i parziali della UEFA Champions League, dai quarti sino alla finale.
Real Madrid-Chelsea 2-0 (parziale) (A)
Benfica-Inter 0-2 (parziale) (B)
Manchester City-Bayern Monaco 3-0 (parziale) (C)
Milan-Napoli 1-0 (parziale) (D)
Vincente A-Vincente C (1)
Vincente B-Vincente D (2)
Vincente 1-Vincente 2 – Atatürk Olympic Stadium, Istanbul
Foto: LaPresse