Festa grande, domenica mattina a Suzzara, nella sede del comitato locale della Croce Rossa per l'inaugurazione di un nuovo mezzo per il trasporto sanitario semplice che va ad arricchire il patrimonio mobile dell'associazione che da oltre 30 anni è al servizio della comunità e del territorio. Alla cerimonia erano presenti i sindaci di Suzzara, Motteggiana e Gonzaga, rispettivamente Ivan Ongari, Stefano Pelliciardi ed Elisabetta Galeotti, oltre a rappresentanti delle forze dell'ordine, tra cui Carabinieri e Guardia di Finanza. Presente anche una delegazione della Protezione civile “Città di Suzzara”.
Nel salone della sede c'è stato l'intervento di Simona Bellini, presidente del comitato e della volontaria storica Paola Ballabeni con la consigliera giovane Michelangela Ntawizera.
A seguire gli interventi della dottoressa Donatella Ielo, direttrice sanitaria della Cri, di Alessandro Guastalli, assessore al Welfare, Alfio Maestrelli presidente della Croce Bianca di Quistello. Hanno poi preso la parola il sindaco di Motteggiana Stefano Pelliciardi, il sindaco di Gonzaga Elisabetta Galeotti che auspica di poter avere un comitato Cri anche a Gonzaga dove c'è una sede già pronta, il consigliere regionale Marco Carra e il sindaco di Suzzara Ivan Ongari.
Infine l'intervento di monsignor Paolo Gibelli, parroco dell'Immacolata che poi ha benedetto il mezzo Peugeot dotato di tutte le attrezzature e pedana per disabili. Taglio del nastro da parte della piccola Sofia di 7 anni. Contributo significativo all’acquisto è arrivato da Claudio Melli, benefattore 97enne, rappresentato dai figli. Al termine rinfresco per tutti.