Violenta rissa in pieno centro sabato sera in piazza Cavour: alcuni ragazzi si sono scontrati e uno è finito al Pronto soccorso. Sul posto sono immediatamente arrivate le pattuglie della polizia, che hanno riportato la calma e cercato di ricostruire la situazione.
Ecco cosa è accaduto davanti a decine di padovani che stavano passeggiando per il Listòn o bevendo un aperitivo ai tavolini dei bar che affacciano su piazza Cavour.
Erano circa le 19 quando una decina di ragazzi, quasi tutti minori, si trovano dietro la statua di Cavour: all’improvviso scoppia una violenta rissa. Sono quasi tutti italiani, romeni e tunisini, per la maggior parte giovani di seconda generazione.
Un ragazzo italo-dominicano, non si sa ancora per quale motivo, viene colpito alla testa da un altro giovane con un pugno pesantissimo. L’ambulanza arriva dopo cinque minuti ed il ragazzo aggredito viene portato in ospedale.
Sul posto giungono subito dopo anche due auto della polizia, che provvedono all’identificazione di tutti i presenti. Tra di loro anche due ragazze. Agli agenti ora il compito di ricostruire le motivazioni che hanno portato alla rissa in piazza.