Non arrivano buone notizie da Arco di Trento, sede dell’atto conclusivo degli Internazionali d’Italia di Motocross. Il riferimento al Team Honda e al campione del mondo di MXGP, Tim Gajser. Il forte pilota sloveno, infatti, è rimasto coinvolto in un incidente nel corso di gara-2.
Gajser, infatti, è caduto all’inizio del terzo giro all’altezza di una rampa posizionata nel primo settore del tracciato. La dinamica è stata molto brutta dal momento che lo sloveno ha perso il controllo della sua CRF450R nel momento in cui si trovava in fase di stacco, atterrando molto pesantemente sulla gamba destra. Si temevano conseguenze serie e il comunicato della squadra non ha lasciato spazio a interpretazioni.
Come annunciato dalla Honda, Gajser si è procurato la frattura del femore della gamba destra citata, sarà operato e dovrà svolgere la normale attività di riabilitazione. Non si conoscono i tempi di recupero, ma si parla di un paio di mesi. Chiaramente, si tratta di un’assenza di non poco conto in vista del Mondiale 2023, che prenderà il via il 12 marzo da Villa La Angostura, in Argentina. Una partenza ad handicap, dunque, per l’alfiere della Casa di Tokyo che vedrà ancor prima di iniziare ridimensionate le sue chance di conquistare il quinto titolo nella classe regina del Motocross.
Foto: Valerio Origo/LPS