Un (altro) fine settimana da tutto esaurito in città. Ad attirare famiglie, turisti e ragazzi, sabato 18 e domenica 19 febbraio, sono stati gli eventi del Carnevale “diffuso”, con numerosi spettacoli organizzati in ogni angolo del centro storico, e pure in alcuni quartieri. Una sorta di “antipasto” di quanto andrà in scena martedì 21, giorno della sfilata dei carri.
Nonostante le giornate non proprio invitanti dal punto di vista climatico, a migliaia si sono riversati tra le vie del centro storico sia sabato che domenica pomeriggio, attirati dai colori e dai sorrisi di giocolieri, attori, figuranti.
Un successo che il sindaco Conte non ha mancato di evidenziare sui social, pubblicando diverse foto della giornata: «Una invasione di sorrisi. Meraviglia» ha scritto il sindaco sul proprio profilo Facebook.
Soddisfatto anche il comandante della polizia locale, Andrea Gallo: «Giornata di Carnevale all’insegna di un’affluenza in città (centro) di circa 90 mila persone. Nessuna criticità riscontrata né sotto l’aspetto viabilistico né di sicurezza urbana».