Sorride, e ne ha ben donde, Daniil Medvedev al termine del suo quarto di finale del torneo ATP 500 di Rotterdam. Sul cemento indoor olandese, infatti, il tennista russo si è sbarazzato del temibile Felix Auger-Aliassime con il punteggio di 6-2 6-4 in appena un’ora e 23 minuti di gioco. A questo punto il classe 1996 raggiunge la semifinale nella quale affronterà il bulgaro Grigor Dimitrov.
Al termine della sfida, Daniil Medvedev ha raccontato le sue sensazioni nel corso dell’intervista a bordo campo: “Direi che oggi ho giocato la mia miglior partita della settimana – scherza – Ma non penso sia troppo affidabile, dato che in genere il tennis migliore andrebbe proposto in finale, nell’ultimo atto del torneo”.
Il nativo di Mosca passa poi a parlare del match giocato contro Auger-Aliassime: “Vincere contro un rivale simile in due set è davvero importante. Tra l’altro mi hanno detto che era quasi un anno che non vincevo contro un top10, per cui sono davvero soddisfatto di quanto fatto”.
A questo punto il mirino del russo è puntato verso la semifinale di domani che, come detto, lo vedrà contro Grigor Dimitrov: “Ora mi metterò a discutere della partita con il mio coach perchè devo trovare il giusto piano partita. Se non ce l’hai non puoi pensare di vincere sfide di tale importanza. Devo resettare quanto fatto oggi e quanto fatto in precedenza contro il bulgaro. Oggi ha vinto con una grande rimonta, per cui dovrò stare molto attento”.
Foto: LaPresse