Passato il weekend di riposo a causa della concomitanza con le finali di Coppa Italia, è ora di riprendere il cammino in campionato per la Cda Talmassons che ricomincerà subito da una grande sfida. Domenica infatti le Pink Panthers sono attese da uno scontro di alta classifica, ospiti dell’Omag MT San Giovanni in Marignano, squadra che ha inflitto l’ultima sconfitta in campionato alla Cda nella partita di andata. Dopo quello scontro infatti (vinto dalla formazione emiliana per 2-3), le ragazze di coach Barbieri hanno intrapreso un percorso netto, con otto vittorie nelle successive otto gare disputate in campionato, di cui soltanto una vinta al tie-break.
Domenica la sfida tra le due formazioni metterà in palio il secondo posto momentaneo del girone B, al momento occupato dall’Omag a quota 31 punti, ma con una partita in più rispetto alla squadra di Talmassons, terza a quota 30. Sicuramente si prospetta una partita dal livello molto alto, tra due squadre che puntano dritte al raggiungimento della pool promozione, cercando di ottenere il massimo dei punti per partire poi con un buon punteggio iniziale nella seconda fase.
A presentare l’incontro ci ha pensato come di consueto il coach di Talmassons, Leonardo Barbieri, che ai nostri microfoni ha parlato delle prossime avversarie della Cda e di come è stata sfruttata la pausa di questo weekend: “Abbiamo sfruttato il weekend di riposo dando due giorni liberi, dando modo alle ragazze di recuperare sia a livello fisico ma soprattutto a livello mentale, in vista di questo prossimo tour de force, dato che a Febbraio avremo ancora due turni infrasettimanali. Per quanto riguarda la prossima partita noi stiamo bene e abbiamo lavorato tanto in queste due settimane. Siamo convinti di avere ancora margini di crescita e di questo ne sono convinte anche le ragazze. Come detto nelle scorse settimane, ogni partita del girone di ritorno la giocheremo come una finale: per ora le prime le abbiamo vinte e logicamente vogliamo continuare su questo trend. Siamo consapevoli della forza di San Giovanni, è un organico davvero importante non solo nel sestetto, ma in tutti gli elementi della squadra che sono di grande valore ed esperienza, noi però siamo molto fiduciosi di poter star bene. Andando nel dettaglio, la loro squadra è molto forte in attacco, sanno giocare bene di potenza ma hanno anche un’ampia varietà di colpi importanti perciò è innegabile che dovremo fare molto bene nella fase di muro-difesa”.
Quella contro San Giovanni in Marignano dunque sarà la prima delle tre sfide che le ragazze in fucsia affronteranno nella prossima settimana, ricominciando subito ad alto ritmo in questa seconda metà del girone di ritorno. Il mese di Febbraio sarà molto importante quindi per chiudere al meglio la fase della regular season, a partire dalla gara di domenica dove la Cda Talmassons proverà a vendicarsi sportivamente della sconfitta subita all’andata, cercando di mettere a segna quella che sarebbe la nona vittoria consecutiva in campionato. Ricordiamo che la gara potrà essere seguita come sempre in diretta streaming sulla piattaforma Volleyball World e sul suo canale YouTube, con fischio d’inizio alle ore 17.00.
Di seguito il programma completo della 6° giornata di ritorno:
Omag MT San Giovanni in Marignano – Cda Talmassons
Ipag Sorelle Ramonda Montecchio – Seap Sigel Marsala
Volley Soverato – Assitec volleyball Sant’Elia
Desi Shipping Akademia Messina – Anthea Vicenza Volley
Itas Ceccarelli Martignacco – 3M Pallavolo Perugia
Riposa: Roma Volley Club