Arriva il primo pareggio di stagione per il Castiglione, che torna con un punto dalla trasferta di Darfo Boario. Orfani degli infortunati Ferrari e Lauricella, oltre che dello squalificato Mambrin, i rossoblù giocano una buona gara, impegnando il portiere di casa e sfoderando il consueto bel gioco. Non basta però contro i camuni, che fanno quadrato e si rendono a loro volta insidiosi: tutto sommato il risultato finale, pur premiando ai punti il Castiglione, è giusto.
Esposito punta su un 4-3-3 che schiera in difesa gli esterni Botturi e Matallo, a centrocampo trova spazio Abdelouaret, in attacco viene ridata fiducia a El Ardoudi nel trio offensivo con Campagnari e Pasotti.
Partono meglio i padroni di casa: per loro chance importante con l’esterno Randazzo, che dopo aver vinto un rimpallo con Guagnetti si invola e trova a negargli il vantaggio la bella parata di Segna. Poi i rossoblù iniziano a macinare gioco. Su due palle invitanti dalle fasce, servite nel mezzo da El Ardoudi prima e Pasotti poi, non arrivano per un soffio Campagnari e Conti. Al 12’ ci prova Pasotti da fuori, Ravelli para in due tempi, dopodiché squillano dalle parti del portiere di casa El Ardoudi, che si gira e prova dal limite, e di nuovo Pasotti, che ha la chance più ghiotta ricevendo da Campagnari, incuneandosi in area e chiudendo troppo il suo diagonale di sinistro. Prima dell’intervallo opportunità per il solito Randazzo, che conquista palla dopo una svirgolata di Mangili, s’invola verso la porta e trova un’altra bella risposta di Segna.
Nella ripresa parte meglio il Castiglione prima con un tiro di Abdelouaret sventato da Ravelli e poi con un’incursione di Pasotti dalla sinistra: il suo tiro-cross sul primo palo trova ancora pronto il portiere di casa. Dopodiché ci prova El Ardoudi, che aggancia, entra in area e fa partire un cross basso velenoso che la difesa di casa sbroglia in qualche modo. Al 15’ Segna rischia grossissimo sbagliando il disimpegno: Spampatti da posizione defilata non ne approfitta. Il Darfo riprende coraggio, il Castiglione fatica ad essere incisivo come in avvio e la partita si spegne: da segnalare al 22’ un gran tiro di El Ardoudi, su cui vola Ravelli, e il colpo di testa tentato da Guagnetti in pieno recupero. Davide Casarotto