Brutta notizia per la Slovenia in vista del debutto in Coppa del Mondo previsto fra otto giorni a Solden, in Austria, con lo slalom gigante. Dopo l’infortunio di Tina Robnik, la selezione esteuropea deve fare i conti anche con il ko di Andreja Slokar, avvenuto proprio questa mattina durante un allenamento in Val Senales, in Alto Adige.
La sciatrice slovena, autrice lo scorso anno di due vittorie, una nello slalom parallelo di Lech/Zurs a novembre e uno nello slalom speciale di Meribel a marzo, è caduta quest’oggi durante un allenamento infortunandosi al ginocchio sinistro. Slokar è al momento in viaggio verso l’ospedale di Merano e, dopo una risonanza magnetica, tornerà in Slovenia per ulteriori controlli.
Una brutta botta per le ambizioni della Slovenia, che perde un’atleta in netta rampa di lancio che lo scorso anno capace di potersi migliorare dopo il ventitreesimo posto nella classifica generale. Con l’altro infortunio della Robnik, ci saranno soltanto Ana Bucik e Neja Dvornik a rappresentare le slovene.
Sci alpino, le convocate dell’Italia per il gigante di Soelden. Assente Sofia Goggia
In giornata arriveranno presumibilmente i primi referti medici sulle condizioni di Andreja Slokar. Tutta la Slovenia incrocia le dita per non perdere a lungo una protagonista della prossima Coppa del Mondo.
Foto: LaPresse