L’Italia affronterà gli USA nella finale per il terzo posto ai Mondiali 2022 di volley femminile. Le Campionesse d’Europa hanno perso contro il Brasile per 3-1, sciupando una ghiotta occasione contro Paola Egonu nel terzo set per portarsi in vantaggio. La nostra Nazionale se la dovrà vedere contro le Campionesse Olimpiche, che hanno perso contro la Serbia per 3-1. Le azzurre proveranno a salire sul podio dopo l’argento conquistato quattro anni fa, ma c’è rammarico per una semifinale che avrebbe potuto avere un altro esito.
Miriam Sylla e compagne sono incappate in una dolorosa sconfitta, ma ora dovranno reagire perché sabato 15 ottobre (ore 16.00) scenderanno nuovamente in campo ad Apeldoorn (Paesi Bassi) con l’obiettivo di mettersi al collo un comunque prezioso alloro iridato. Dall’altra parte della rete ci sarà una formazione cambiata rispetto all’apoteosi di Tokyo, ma che ha dimostrato il suo valore e proverà a togliersi una soddisfazione.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto dettagliato di Italia-USA, finale per il terzo posto ai Mondiali 2022 di volley maschile. La partita sarà trasmessa in diretta tv sui canali della Rai e su Sky; in diretta streaming su Rai Play, Sky Go, Now Tv, Volleyball World Tv; in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
Volley femminile, bestia nera Brasile: una brutta Italia si arrende 1-3. Egonu spreca tanto
SABATO 15 OTTOBRE:
16.00 Italia vs USA
Diretta tv, gratis e in chiaro, sui canali della Rai. Palinsesto dettagliato da definire.
Diretta tv, per gli abbonati, sui canali di Sky. Palinsesto dettagliato da definire.
Diretta streaming, gratis, su Rai Play.
Diretta streaming, per gli abbonati, su Sky Go, Now Tv, Volleyball World Tv.
DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
Foto: FIVB