Terza giornata del torneo WTA di Seul, in Corea del Sud, che sta piano piano delineando il suo percorso. Si conoscono già quattro delle otto partecipanti ai quarti di finale, e ben tre si ritrovano nella parte bassa del tabellone-
A cominciare dalla russa Ekaterina Alexandrova, seconda favorita del seeding, che ha superato di slancio la coreana Na-Lae Han e parte nettamente favorita (almeno sulla carta) con chiunque sarà la sua avversaria, che uscirà dalla sfida tra la russa Anna Blinkova (vittoriosa durante la notte nel derby russo con Varvara Gracheva) e la svizzera Lulu Sun.
Già deciso invece un accoppiamento per contendersi un posto in semifinale, a contenderselo saranno la cinese Lin Zhu e la tedesca Tatjana Maria. Per entrambe è stato un compito alquanto semplice, con l’asiatica che ha lasciato soltanto quattro giochi all’indiana Ankita Raina e l’europea che ha fatto ancora meglio con un 6-0 6-3 sull’australiana Kimberly Birrell. Ad aggiungersi a loro è, a sorpresa, l’andorrana Victoria Jimenez Kasintseva: la diciassettenne ha inflitto una sonora lezione all’ottava testa di serie, la canadese Rebecca Marino.
LIVE Musetti-Korda, ATP Metz 2022 in DIRETTA: match difficile, si giocherà in serata
A parte il ‘caso’ Jimenez Kasintseva, si sono disputate perlopiù sfide valide per il primo turno. Facile il compito di Emma Raducanu, che ha superato agilmente la contrapposizione della giapponese Moyuka Uchijima, mentre saluta la compagnia la ceca Linda Fruhvirtova, autrice di una grande cavalcata a Chennai ed eliminata senza repliche da quella vecchia volpe di Yanina Wickmayer.
A. Blinkova b. V. Gracheva 6-4 7-6
M. Linette b. A. Hartono 6-2 7-5
Y. Wickmayer b. L. Fruhvirtova 6-1 6-4
L. Zhu b. A. Raina 6-1 6-3
E. Raducanu b. M. Uchijima 6-2 6-4
T. Maria b. K. Birrell 6-0 6-3
E. Alexandrova b. N. Han 6-1 6-3
V. Jimenez Kasintseva b. R. Marino 6-4 6-2
Foto: LaPresse