Momenti di grande apprensione in Spagna per le condizioni di salute di Victoria Federica Marichalar Borbone, la nipote del re Felipe VI. La ragazza, 22 anni, è stata ricoverata d’urgenza in ospedale all’indomani del suo compleanno: i medici l’hanno sottoposta ad un intervento tempestivo per una peritonite. Victoria Federica è rimasta ricoverata fino ad oggi, quando è stata dimessa ed è trapelata la notizia. Secondo quanto si apprende dai media spagnoli, la giovane ora è a casa, dove sta affrontando il decorso post-operatorio.
Ma chi è Victoria Federica? Modella e influencer, è ospite fissa dei principali appuntamenti mondani in Spagna: figlia minore dell’Infanta Elena, primogenita del re emerito Juan Carlos e della regina Sofia, e del conte Jaime Rafael Ramos María de Marichalar y Sáenz de Tejada, ha iniziato sin da giovanissima una carriera nel mondo della moda, conquistando numerose copertine sulle riviste più importanti.
L'articolo Victoria Federica, paura per la 22enne nipote del re di Spagna: operata d’urgenza all’indomani del suo compleanno proviene da Il Fatto Quotidiano.