MANTOVA. Da un torneo internazionale all’altro Nicole Arlia continua a mettersi in luce: dopo la bella cavalcata al Wtt Feeder di Olomouc (Rep. Ceca), la giovane della Brunetti è entrata nella top four anche al Wtt Youth Contender disputatosi a Otocec, in Slovenia.
Arlia ha primeggiato nel suo girone, superando 3-0 la ceca Adela Sazimova e 3-2 l’indiana Sayali Wani. Al tabellone, in cui è arrivata da testa di serie n.1, ai quarti ha battuto 3-0 l’austriaca Anastasiya Radzlonava diventando così l’unica europea ancora in corsa. Niente da fare con la coreana Liu Ru-Yun (1-3) ma un’altra ottima performance di Arlia con la maglia azzurra resta.
Intanto al Wtt Feeder di Panghyurishte (Bulgaria) hanno sfiorato l’accesso al tabellone principale i mantovani Gaia Monfardini, Le Thi Hong Loan e Matteo Mutti. Ancora in corsa il fratello Leonardo che se la vedrà in mattinata contro l’ucraino Yevhen Pryschepa.
Tornando alla Castellana, prosegue il potenziamento degli organici a livello giovanile, tanto dal punto di vista dei giocatori che da quello dei tecnici. A tal proposito lo staff beneficerà dell’apporto di Nevena Kostova, ex nazionale bulgara che si sdoppierà nel ruolo di giocatrice del team di A2 e di allenatrice specializzata nella preparazione atletica che collabora con la federazione europea di tennis tavolo (Ettu). Lavorerà soprattutto con gli atleti più giovani, settore che nei giorni scorsi ha visto l’arrivo del promettente 11enne, già vicecampione italiano di categoria, Robert Grau. Si amplia anche il parterre di atleti di livello internazionale che, pur non essendo tesserati per la Brunetti, hanno il PalaMazzi come base per i loro allenamenti: oltre a Bobocica, Baciocchi, Rech Daldosso e ai fratelli Mutti e Bressan, si aggregherà anche l’austriaco Andreas Levenko, n.130 al mondo.