Fred Wright ha espresso il proprio parere alla stampa dopo l’arrivo di ieri in quel di Bilbao, sede d’arrivo della quinta tappa della Vuelta a España 2022. La località basca si appresta quest’oggi per essere nuovamente protagonista con la partenza della prima frazione che si concluderà in montagna.
Il britannico si colloca attualmente al secondo posto della graduatoria assoluta con dopo la terza piazza di ieri alle spalle del francese Daryl Impey (Israel – Premier Tech) ed allo spagnolo Marc Soler Giménez (UAE Team Emirates), primo in solitaria nel finale dopo un perfetto attacco nel finale.
L’inglese ha riportato ai media come riporta ‘Cyclinguptodate.com’: “Volevo una vittoria di tappa ed ho davvero dato tutto. Pensavo che potevamo riprendere Marc Soler ne finale, ma è stato velocissimo. Mi sentivo bene in salita anche se non abbastanza per poter attaccare”.
Ciclismo, Nikias Arndt: “È stata una giornata davvero davvero difficile ieri”
Il secondo classificato della classifica generale a solo 2 secondi dal transalpino Rudy Molard (Groupama – FDJ) che ieri ha conquistato la leadership grazie alla partecipazione alla fuga che ha contraddistinto l’intero segmento: “Sono consapevole di avere un buon sprint ed allora ho provato ad allungare da lontano. Posso essere felice nonostante tutto. Sono stato ricompensato con la maglia bianca anche se ovviamente sono un po’ deluso per non aver ottenuto la leadership della corsa”.
Foto. LaPresse