BELLUNO
Un’amichevole ma giocata a ritmi non più così da precampionato, complice l’avvicinarsi del rispettivo esordio nelle Coppe. Longarone Alpina e Limana Cavarzano a La Rossa divertono il buon pubblico, in una gara che alla fine vince 5-2 la compagine di Eccellenza.
I giallorossoblù, per la verità un po’ rimaneggiati tra infortuni e assenze varie, prendono il largo nel secondo tempo, dopo essersi trovati addirittura costretti ad inseguire i padroni di casa di Promozione. Fremiotti e Garcia, quest’ultimo direttamente battendo il calcio d’inizio della ripresa, avevano ribaltato l’iniziale punto del vantaggio ospite siglato da Luca Malacarne. Poi la marcatura di Sommariva e la doppietta dell’attaccante Vivian hanno messo i sigilli su un successo il cui divario però risulta fin troppo pesante per l’interessante compagine allenata da Sandro Tormen.
TRE IN PROVA
Dal lato Limana Cavarzano, sono titolari i tre ragazzi che sono ancora considerati in prova, ossia i difensori Trevisan e Pradebon e il centrocampista Galli. A proposito, rapido punto della situazione sull’eventuale permanenza al Limana Cavarzano.
Pochi dubbi sulla firma di Trevisan, attesa a breve, mentre rimane ancora da valutare il futuro degli altri due. Di certo entrambi attendono altre proposte da mettere sul piatto della bilancia, ma filtra ottimismo soprattutto per su Galli.
Passando a quanto emerso sul rettangolo verde, subito grande prestazione dei due esterni Paludetto e Luca Malacarne, protagonisti nell’azione del vantaggio sulla quale rendono vano un primo tentativo di parata di Valentinis.
Qualche spazio di troppo viene invece concesso dietro e così, dopo un’errata uscita di Canova non sfruttata da Ivo Bez, l’esterno Fremiotti da poco giunto in prestito dalla Dolomiti riesce a siglare il pari al tramonto del primo tempo. Ed anche nella ripresa dei brividi sono stati corsi. Parteli ha ruotato tutti i giocatori a disposizione, facendoli giocare 60’ a testa. Belle risposte le ha fornite Sommariva, dominante a metà campo al di là del punto personale del 2-2.
Quanto alle altre reti, oltre alla seconda di Luca Malacarne, ecco la doppietta di Vivian.
BUON LONGARONE ALPINA
Se Massimiliano Parteli assiste alla crescita dei suoi, delle risposte confortanti le ottiene anche Tormen. Ha in mano una squadra che può dare soddisfazioni, a patto però forse di trovare un paio di aiuti in più dal mercato. Ci sono un paio di ragazzi in prova, mentre sono pochi i dubbi sul fatto che il difensore Santarcieri continui in gialloblù.
Ha personalità, fisico e buona duttilità, essendo intercambiabile tra centro della retroguardia e fascia. Tomasi dirige già il campo con personalità e i piedi buoni di Sitta qualche spunto lo forniscono sempre. Bocciate invece le leggerezze della retroguardia nella ripresa, quando però la gioventù in campo cominciava ad abbandonare e di conseguenza mancava un po’ di sana cattiveria agonistica garantita da chi ha maggior esperienza.
Il presidente Carlo Giuliana parla della necessità di affiancare una punta a Garcia – meravigliosa la sua perla che sul 2-1 coglie impreparato Canova – e Ivo Bez, oltre appunto ad un altro difensore centrale. Occhio comunque che sta nascendo una compagine interessante.
LONGARONE ALPINA – LIMANA CAVARZANO 2-5
LONGARONE ALPINA: Valentinis; Tabacchi, Riccardo Bez, Santarcieri, Bressan; Sita, Tomasi, De Marchi, Fremiotti; Piyuka, Ivo Bez. Sono entrati: Mezzomo, Rech, Mustafoski, Boateng, Haroku, Waffo, Minutillo.
Allenatore Sandro Tormen.
LIMANA CAVARZANO: Canova; Pradebon, Trevisan, Simone Malacarne (35’ Marcon); Paludetto, Solagna, Galli (35’ Sommariva), Luca Malacarne; Andrea De Pellegrin, Band, Vivian. Sono entrati: Panatta, Marcon, Sommariva, Comiotto, Eissa.
Allenatore Massimiliano Parteli.
Reti: 30’ Luca Malacarne, 46’ Fremiotti (LA); 46’ Garcia (LA), 55’ Sommariva, 60’ Luca Malacarne, 80’ e 85’ Vivian.