CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
L’orario della semifinale e della finale di Jacobs
8:13 Buongiorno e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta di una nuova entusiasmante giornata di Europei 2022 di atletica leggera. A Monaco di Baviera è tutto pronto. Si parte subito forte con la 35 km di marcia maschile e femminile.
Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della seconda giornata degli Europei di atletica 2022 di Monaco di Baviera (Germania).
Ben otto gare assegnano medaglia: la 35 chilometri di marcia maschile e femminile, i 100 metri maschili e femminili, il salto in lungo maschile, il lancio del disco femminile, i 5000 metri maschili e si concluderà il decathlon maschile.
Una giornata che segna il ritorno del Messia dell’atletica e dello sport italiano: Marcell Jacobs, Il fenomeno di Desenzano sul Garda ha risolto finalmente le paturnie fisiche ed è pronto a tornare in gara nei suoi 100 metri. I principali rivali per l’oro saranno Reece Prescod, Zharnel Hughes e Méba Mickael Zeze. Nei 100 metri femminili ci sarà invece Zaynab Dosso che cerca la qualificazione alla finale per sognare e Irene Siragusa.
Un altro campione olimpico farà il suo debutto: Gianmarco Tamberi sarà impegnato nelle qualificazioni del salto in alto insieme a Christian Falocchi e Marco Fassinotti. Nelle due gare di marcia l’Italia si giocherà le carte di Michele Antonelli, Teodorico Caporaso e Matteo Giupponi e al femminile quelle di Lidia Barcella e Federica Curiazzi. Nella finale dei 5000 metri maschili ci saranno Yeman Crippa e Pietro Riva.
OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE della seconda giornata degli Europei di atletica 2022. Buon divertimento!
Foto: FIDAL COLOMBO/FIDAL