VIDIGULFO. Prima la lite poi il pestaggio. Domenico Cirillo, 37 anni, residente a Vidigulfo, ha mandato in ospedale prima la madre, poi il padre. I carabinieri lo hanno arrestato ed è stato rinchiuso nel carcere di Pavia a Torre del Gallo. Adesso dovrà essere interrogato dal magistrato e rischia una pesante condanna.
Il padre 59enne ha riportato una ferita alla fronte ed è stato dimesso dal pronto soccorso dell’ospedale San Matteo con una prognosi di venti giorni. La madre, una donna di 57 anni, ha invece riportato contusioni in diverse parti del corpo e guarirà in due settimane. I due dovranno essere interrogati: l’inchiesta è ancora in corso anche se l’arresto è stato eseguito in flagranza di reato.
Litigio e pestaggio
La discussione è avvenuta, in due riprese, giovedì pomeriggio nel piccolo appartamento di via Manzoni. In quella casa sembra che le liti fossero all’ordine del giorno soprattutto per motivi economici. Ma nell’ultima la causa è stata ancora più banale. Domenico Cirillo avrebbe scoperto che in casa c’era un melone e lo voleva mangiare ad ogni costo. La madre lo ha impedito: l’uomo è andato su tutte le furie. Sono volati i primi spintoni e, alla fine, il 35enne ha colpito ripetutamente la madre con pugni e schiaffi. La donna è stata trasportata in ospedale dal personale del 118 e, sul posto, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Landriano.
I militari hanno acquisito le prime informazioni e sono andati in ospedale a verificare le condizioni della ferita. A questo punto la furia di Domenico Cirillo si è abbattuta sul padre, colpito alla testa.
Anche l’uomo è stato portato in ospedale e, a questo punto, a Vidigulfo sono arrivati i carabinieri del radiomobile che hanno portato il 37enne in caserma. Poi l’arresto.