CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Gli italiani al via de La Clasica di San Sebastian
Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della Clasica di San Sebastian 2022. La prestigiosa corsa basca accende il calendario estivo di corse spagnole.
223 chilometri con partenza e arrivo a San Sebastian con oltre 4000 metri di dislivello. Le salite più dure che dovranno affrontare i corridori saranno Urraki e Jaizkibel nella prima parte e, soprattutto, Erlaitz (4 km al 10,4% di pendenza media) e Murgil-Tontorra (2 km al 9,9% di pendenza) che decideranno verosimilmente la corsa. Spesso si arriva al traguardo con gruppi ristretti oppure qualcuno si impone in solitaria come tre anni fa Remco Evenepoel.
Proprio Evenepoel sarà al via e proverà a bissare il successo: quest’anno il belga si è già imposto da solo alla Liegi-Bastogne-Liegi e prova a regalarsi un’altra grande affermazione. Il grande favorito è Tadej Pogacar: lo sloveno cerca riscatto dopo il secondo posto del Tour de France, provando a dimenticare con un successo. Occhio anche a Simon Yates e agli spagnoli Juan Ayuso e il veterano Alejandro Valverde: tutti nomi credibili per le corse di un giorno.
I colori italiani proveranno a farsi valere con Alberto Bettiol: il toscano è uscito in grande condizione dalla Grande Boucle e può piazzare la zampata. Alessandro Covi lo scorso anno è arrivato quinto ed è da tenere in considerazione come finisseur. Anche Lorenzo Rota può far bene. Saranno presenti anche Vincenzo Nibali e Giulio Ciccone.
OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE integrale della Clasica di San Sebastian 2022. Buon divertimento!
Foto: Lapresse