CODOGNE’. È morto all’età di 51 anni Maximiliano Pittarella, autista da oltre trent’anni alla Formal srl di Fontanelle. Aveva lavorato in azienda fino a martedì 5 luglio. Si era sentito male nella sua abitazione di Fontanelle. Chiamato il 118, Pittarella era stato ricoverato al reparto di rianimazione del Ca’ Foncello, dov’è spirato venerdì 8 luglio.
«Mio fratello è morto per cause naturali, anche se ne è stata disposta l’autopsia per capire il motivo del decesso. Il responso ci sarà comunicato tra due mesi», chiarisce il fratello, che prosegue: «Maximiliano si era trasferito da Milano in Veneto per lavoro, presso la nonna di Cimetta. Ha sempre lavorato alla Formal di Fontanelle. Quando la nonna è mancata, lui si era trasferito in una casa di Fontanelle».
Così lo descrive il titolare della Formal srl, Nevio Pastres: «Maximiliano, “Maxi” per gli amici, collaborava con Formal, come dipendente da oltre trent’anni; era disponibile e professionale nello svolgere le proprie mansioni. In azienda siamo tutti sconvolti per la sua prematura dipartita e riceviamo di continuo telefonate anche da fornitori, clienti e conoscenti con cui Maxi, svolgendo il proprio lavoro di autista, aveva rapporti giornalieri, e che come noi sono rimasti impietriti dalla notizia della sua morte. Il legame che ci ha unito in tutti questi anni non è stato solo un legame di tipo lavorativo ma anche un rapporto umano consolidato nel tempo e per questo ci sentiamo molto vicini ai familiari».
Lascia il fratello, la sorella, il padre, oltre che gli amici, i colleghi. Il funerale sarà celebrato nella chiesa di Cimetta domani alle 16.30, mentre il rosario è stasera alle 19.30. Si potrà dare l’ultimo saluto a Maximiliano anche nella Casa funeraria Cattelan di Codognè oggi dalle 9 alle 18 e domani dalle 9 in poi. Dopo la liturgia la salma sarà trasferita per la cremazione. La famiglia ringrazia chi condividerà dolore e preghiera